Non voglio essere sostituito da una macchina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .

    MASERATI GRANTURISMO

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao!

    Mi preme porvi una questione visto che siete degli esperti: secondo voi è giusto che ci sia la possibilità di introdurre delle automobili che, tramite una serie di sensori e telecamere possano "guidare" da sole?

    Leggevo su Focus quest'articolo e pensavo che, secondo me, non è giusto in quanto si perderebbe tutto spirito e la bellezza della guida.

    Voi? Cosa ne pensate?
     
    .
  2. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dire se è giusto o no è impossibile, perchè dipende da molti fottori, in primis le opinioni personali.
    Personalmente non sono un fan delle auto che si guidano da sole, ma devo ammettere che lacune tenologie possono essere molto utili, oltre a salvare delle viite.
     
    .
  3. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia' le stanno sperimentando Toyota e Mercedes, ma io sono dell'idea che alla fine lasceranno sempre la doppia scelta se farle andare drivless in automatico oppure se condurle a mezzo di un supporto umano.




    Regards,
    The frog
     
    .
  4. ginolino72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si concordo..Il piacere della guida non si sostituisce,ma come dite voi anche la sicurezza è importante!Forse se fossumo tutti un pò più prudenti che dite?
     
    .
  5. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Topic interessante ! Beh io sono dell'idea che queste tecnologie che guidano le auto senza l"uomo,magari possano essere applicate per essere da ausilio alla guida umana,senza sostituirla del tutto..magari potrebbero essere utili nelle grandi città dove c'è un traffico notevole per non stressare il guidatore.
    Se fossimo tutti più prudenti sicuramente per le strade ci sarebbe più sicurezza,ma a volte gli incidenti capitano anche senza essere imprudenti,errare umano est
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    MASERATI GRANTURISMO

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per il vostro punto di vista: io anche ho concentrato il mio pensiero esclusivamente dal punto di vista della sicurezza. Se ci pensiamo bene, questo può essere il primo scopo secondo il quale sviluppare determinate innovazioni.

    Per esempio l'articolo di Focus mi ha fatto scoprire una cosa che non sapevo: dal 2007 è stato introdotto l'ABS "plus": se c'è neve agisce bene come se ci fosse acqua.

    Ora, questa può sembrare una sciocchezza, ma nel complesso queste innovazioni possono portare solo del bene.

    Questo, ripeto, solo se parliamo a livello di sicurezza. E' ovvio che io voglio guidare la mia macchina e voglio divertirmi con essa, sempre nel rispetto delle regole.
     
    .
  7. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo in italia ormai diverstirsi con la propria auto è diventato impossibile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    MASERATI GRANTURISMO

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh, dipende cosa intendi per "divertirsi" perchè, se poi si dovesse ledere in qualche modo un altro automobilista, allora no. Credo che, sicuramente, leggi sui limiti di velocità e quant'altro andrebbero riviste, questo si.
     
    .
  9. ginolino72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non la vedreste sopprattutto come ausilio alla guida nelle lunghe code cittadine?In quel senso sarebbe una manna.
     
    .
  10.     Like  
     
    .

    MASERATI GRANTURISMO

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ginolino72 @ 25/1/2013, 14:56)
    Non la vedreste sopprattutto come ausilio alla guida nelle lunghe code cittadine?In quel senso sarebbe una manna.

    Ma anche in autostrada, eh! Nell'articolo di Focus c'è scritto che è uscita da poco un'Audi A6 con installato una nuova tecnologia dal nome "Pre Sans" che analizza i dati dei 26 sensori montati sull'auto e, in caso di rischio di collisione prima avvisa il pilota, poi aziona i freni e infine mette in tensione le cinture di sicurezza.

    Delle tecnologie così mi starebbero più che bene sulla mia auto!
     
    .
  11. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginolino72 @ 25/1/2013, 14:56)
    Non la vedreste sopprattutto come ausilio alla guida nelle lunghe code cittadine?In quel senso sarebbe una manna.

    Per quello c'e' gia' la Mercedes che facendo uso di senbsori nel traffico fino a 30Km/h segue l'auto che la precede.



    Regards,
    The frog
     
    .
  12. ginolino72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'era una cosa simile anche sulla nuova Classe A??
     
    .
  13.     Like  
     
    .

    MASERATI GRANTURISMO

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The frog @ 26/1/2013, 09:29)
    CITAZIONE (ginolino72 @ 25/1/2013, 14:56)
    Non la vedreste sopprattutto come ausilio alla guida nelle lunghe code cittadine?In quel senso sarebbe una manna.

    Per quello c'e' gia' la Mercedes che facendo uso di senbsori nel traffico fino a 30Km/h segue l'auto che la precede.


    Regards,
    The frog

    Si, vero, però quello che mi chiedo io è: se queste tecnologie verrano implementate anche su auto di fascia media o utilitarie, il loro prezzo come cambierà?


    CITAZIONE (ginolino72 @ 26/1/2013, 15:59)
    Non c'era una cosa simile anche sulla nuova Classe A??

    Su Focus dicono che si chiami Magic Body Control e sembra sia installato sui modelli Classe S e CL: non so, magari c'è anche suila Classe A!
     
    .
  14. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jianlucah @ 26/1/2013, 18:00) 
    Si, vero, però quello che mi chiedo io è: se queste tecnologie verrano implementate anche su auto di fascia media o utilitarie, il loro prezzo come cambierà?

    Con il tempo arriveranno anche sulle piccole.
     
    .
  15.     Like  
     
    .

    MASERATI GRANTURISMO

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cippy89 @ 26/1/2013, 20:20)
    CITAZIONE (Jianlucah @ 26/1/2013, 18:00) 
    Si, vero, però quello che mi chiedo io è: se queste tecnologie verrano implementate anche su auto di fascia media o utilitarie, il loro prezzo come cambierà?

    Con il tempo arriveranno anche sulle piccole.

    Dici? Speriamo che il prezzo poi non si alzi a dismisura!
     
    .
19 replies since 22/1/2013, 14:57   273 views
  Share  
.