Downsizing : che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    da un pò di tempo a questa parte cè questa nuova tendenza nel mondo dell'auto : il downsizing,alcune case automobilistiche si stanno adeguando.....secondo voi è un fenomeno che porterà dei vantaggi tangibili all'automobilista ?
    Io credo in parte di si..con l'aiuto della sovralimentazione qualcosa di può fare,però d'altro canto trovo eccessivo il sottodimensionamento di alcune case costruttrici su alcuni motori : mi riferisco in particolare al nuovo 1.0 turbo della Ford;secondo me la cilindrata è davvero piccola per stare dietro alla potenza che sviluppa,forse sarebbe stato meglio partire da un 1.2
     
    .
  2. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la sovralimentazione e' un aiuto a consumare di meno A PARITA' DI POTENZA. Pero' non dimentichiamoci di motori che promettevano miracoli quali il Twin Air, il Ford etc, che invece stanno intorno ai 15Km/lt 16Km/lt, Stop&Start compreso. Insomma se si vuole una certa potenza pare che non si riesca a scappare dalla regola che comunque si deve consumare.

    Non dimentichiamoci poi che le stringenti regole dei crash test stanno producendo come risultato vetture sempre piu' pesanti. Oggi una cittadina come la GPunto pesa quasi una tonnellata e cento chili.




    Regards,
    The frog

    Edited by The frog - 8/11/2012, 17:49
     
    .
1 replies since 8/11/2012, 13:53   51 views
  Share  
.