Gomme riempite di azoto puro: la piu' grande bufala del secolo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando QuattroRuote fece notare che riempire le gomme di azoto puro non serviva a un bel nagot insorsero a gran voce tutti i dipendenti del settore. QuattroRutote fu costretto a fare retromnarcia su quella dichiarazione. Ora va detto che il 78% dell'aria e' composta di azoto dunque gonfiare una gomma con aria pura A PATTO CHE SIA DEUMIDIFICATA, corrisponde piu' o meno a gonfiare la gomma con l'80% di azoto puro (il resto e' ossigeno, mica mercurio).

    A questo va aggiunto che l'ossigeno ha un peso "molare" quasi identico a quello dell'azoto e che inoltre di per se' (quando non e' combinato con l'idrogeno) e' come l'azoto un gas perfettamente inerte.

    Ecco dunque la piu' grande bufala del secolo: il gonfiaggio delle gomme con azoto puro, sistema che serve solo a far ingrassare le tasche degli addetti al settore.






    Opinioni in merito sono gradite.



    Regards,
    The frog

     
    .
  2. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il succo è sempre quello.
    Ci sono dei dati scientifici e incontrovertibili a favore delle 2 teorie?
     
    .
  3. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si'. Ad esempio che per cent'anni abbiamo viaggiato con le gomme piene d'aria e abbiamo viaggiato benissimo-




    Regards,
    The frog
     
    .
  4. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato che in questa tua considerazione non c'è nulla di scentifico.

    I popoli antichi costruivano benissimo anche senza conoscere l'anilisi infinitisimale, abbiamo sempre fatto i conti senza calcolatori, abbiamo sempre vissuto bene senza il cellulare e il telefono, ecc. Quindi non tutte invenzioni inutili?
     
    .
  5. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto di può fare a meno di tante cose moderne e tecnologiche però ci aiutano nella vita di tutti giorni,ed é ovvio che per produrle qualcuno ci debba guadagnare qualcosa,la scelta sta a noi consumatori

    Per fare esempi automobilistici,abbiamo guidato per oltre cento anni senza fari xenon ,fari a led o fari direzionali in curva ,senza vetri oscurati,senza sensori di parcheggio,ecc
    Ovviamente quando si va a dire che un oggetto o un servizio prodotto da una certa categoria di lavoratori se ne può fare a meno insorgono,le nuove trovate tecnologiche o meccaniche si reggono sul consumo di queste
     
    .
  6. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma possibile che non riusciate a comprendere che aria pura e azoto puro sono praticamente la stessa identica cosa dal punto di vista termodinamico e meccanico?



    Regards,
    The frog
     
    .
  7. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah....se lo dici te
     
    .
6 replies since 25/10/2012, 10:12   89 views
  Share  
.