cippy la tua Mini manco ha cominciato che gia' ha finito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.quattroruote.it/notizie/rally/w...-mondiale-rally





    Regards,
    The frog
     
    .
  2. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sarei aspettato almeno un tuo commento.

    Che ne pensi?
     
    .
  3. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che e' un vero peccato perche' la vettura c'era, Non mi aspettavo proprio che la BMW facesse i conti in tasca.




    Regards,
    The frog
     
    .
  4. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 15/10/2012, 16:34) 
    Che e' un vero peccato perche' la vettura c'era, Non mi aspettavo proprio che la BMW facesse i conti in tasca.




    Regards,
    The frog

    Non so nel dettaglio la scelta, ma credo ci sia stato un cambio di rotta nei vertici aziendali o sia cambiato qualcosa. Del resto il potenziale c'era, ed è stato dimostrato.

    Già all'inizio di quest'anno, quando c'è stato il divorzio tra Bmw e Prodrive, che oltre a costruire le mini wrc, era la squadra ufficiale, qualcosa non quadrava. Si diceva che era una questione di soldi (prodrive voleva più soldi per lo sviluppo, ma bmw glissava). Del resto far correre come team ufficiale il portugal, con 2 equipaggi sconosciuti, era un fallimento assicurato.

    L'unica spiegazione che mi posso dare è che forse i costi hanno superato le aspettative, e in un periodo di crisi come ora i soldi devono essere gestiti meglio, senza sperperarli.
    Oppure chi aveva deciso ai piani alti non c'è più e il progetto è stato abbandonato.

    Del resto ormai il wrc è, a mio avviso, una disciplina decisamente in crisi.
     
    .
  5. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizia fresca fresca.

    http://www.auto.it/autosprint/rally/2012/1...dal+Mondiale%21
    http://www.quattroruote.it/notizie/rally/w...rally-esce-ford

    Ora si che la vedo dura per il wrc.
     
    .
  6. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippy89 @ 15/10/2012, 19:43)

    Decisamente. Il problema e' il calcio. Si vive solo di calcio e il ritorno d'immagine che si ottiene da un campionato come il WRC e' pari a zero.



    Regards,
    The frog
     
    .
  7. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 16/10/2012, 09:00) 
    CITAZIONE (cippy89 @ 15/10/2012, 19:43)

    Decisamente. Il problema e' il calcio. Si vive solo di calcio e il ritorno d'immagine che si ottiene da un campionato come il WRC e' pari a zero.



    Regards,
    The frog

    Non penso sia questa la causa. Il calcio è sicuramente uno sport seguito, ma non canibalizza tutto il resto.
    Il motorsport è sempre stata un'attivita a perdere, con un solo ritorno di immagine. I rally sono sempre stati sport di nicchia, che non hanno mai sfondato più di tanto. Finchè c'era vantaggio ci sono stati, ora si vede che i costi sono troppo elevati per il ritorno che da.

    In ogni caso tutto il motorsport (auto e moto) è molto in crisi.
    Se pensi alla f1 i costruttori i veri sono sono 2 (ferrari e mercedes), gli altri sono privati. Il Wtcc non sembra passarsela bene (Chevrolet se ne va, e seat e bmw non so quando ci investono ancora), a le mans ci sono solo audi e toyota, nelle gare minori alla fine solo team privati.
    In motogp sono rimansti in 3, ha si sono inventati le crt, in superbike ufficiali sono 3.

    E' chiaro che la crisi ha colpito forte, e prima di investire soldi nel motorsport ci pensano bene.
     
    .
  8. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono parzialmente d'accordo con te. Ma c'e' anche il ritorno d'immagine che oggi non c'e' piu'. Prova a chiederti in quanti sanno chi ha vinto quest'annno il rally di Montecarlo e in quanti sanno chi invece quest'anno ha vinto il campionato di calcio.




    Regards,
    The frog
    (P.S: eh i begli e ineguagliabili anni "70)
     
    .
  9. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 16/10/2012, 14:29) 
    Sono parzialmente d'accordo con te. Ma c'e' anche il ritorno d'immagine che oggi non c'e' piu'. Prova a chiederti in quanti sanno chi ha vinto quest'annno il rally di Montecarlo e in quanti sanno chi invece quest'anno ha vinto il campionato di calcio.




    Regards,
    The frog
    (P.S: eh i begli e ineguagliabili anni "70)

    Gli appassionati.
    Diciamo che a mio avviso i rally come pubblico sono rimasti agli anni d'oro, mentre i costi sono lievitati enormemente. Ed evidentemente il nuovo regolamento con vetture più piccole e meno costose non è servito molto.

    C'è anche da dire che quantomeno in italia il motorsport in tv è molto poco. O hai sky o ti attacchi.
     
    .
  10. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per non parlare dell'anno prossimo. Io sky non ce l'ho e non me lo faccio ma sono molto tentato di non pagare il canone RAI.



    Regards,
    The frog
     
    .
  11. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 16/10/2012, 17:08) 
    Per non parlare dell'anno prossimo. Io sky non ce l'ho e non me lo faccio ma sono molto tentato di non pagare il canone RAI.



    Regards,
    The frog

    Visto che non fanno più vedere neanche tutta la f1 non hai tutti i torti.
     
    .
  12. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un'indecenza. L'anno scorso la RAI ha chiuso il bilancio con 51 milioni di euro di passivo. Quest'anno che la TIM non ha buttato a mare un centinaio di milioni di euro per sponsorizzare i campionati di calcio la RAI ha chiuso il bilancio con 151 milioni di euro di passivo, sottolineando che questo aumento del passivo e' dovuto ai minori introiti per gli sponsor e per la pubblicita'. ora io dico PERCHE' DEVE FARNE LE SPESE LA FORMULA UNO? Ne facesse le spese il calcio!!!!!



    Best regards,
    The frog
     
    .
  13. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 17/10/2012, 08:54) 
    E' un'indecenza. L'anno scorso la RAI ha chiuso il bilancio con 51 milioni di euro di passivo. Quest'anno che la TIM non ha buttato a mare un centinaio di milioni di euro per sponsorizzare i campionati di calcio la RAI ha chiuso il bilancio con 151 milioni di euro di passivo, sottolineando che questo aumento del passivo e' dovuto ai minori introiti per gli sponsor e per la pubblicita'. ora io dico PERCHE' DEVE FARNE LE SPESE LA FORMULA UNO? Ne facesse le spese il calcio!!!!!



    Best regards,
    The frog

    Anche il calcio ne ha fatte le spese. Infatti programmi storici come stadio sprint e 90 minuto dovevano chiudere, ma alla fine, complice il malumore di molti, li hanno tenuti. Anche se non hanno più l'esclusiva. Infatti cielo, canale del digitale terrestre free di sky, li fa vedere qualche minuto prima della rai.
    Evidentemente della f1 non fregava molto a nessuno, e non ci sono state troppe polemiche.

    Anche se reuputo che la patria della ferrari non possa vedere le sue gesta integralmente uno cosa scandalosa.
     
    .
  14. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto se gli eventi motoristici avessero una sufficiente copertura mediatica stai tranquillo che fregherebbe a molti che la RAI non trasmette piu' la F1.


    Ma te lo ricordi quando negli anni "70 si trasmettevano vari servizi sui Rally la gente come stava pericolosamente assiepata sul ciglio della strada dove passavano le vetture? Oggi e' un deserto.


    Regards,
    The frog

    Edited by The frog - 18/10/2012, 08:05
     
    .
  15. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 18/10/2012, 07:50) 
    Ripeto se gli eventi motoristici avessero una sufficiente copertura mediatica stai tranquillo che fregherebbe a molti che la RAI non trasmette piu' la F1.


    Ma te lo ricordi quando negli anni "70 si trasmettevano vari servizi sui Rally la gente come stava pericolosamente assiepata sul ciglio della strada dove passavano le vetture? Oggi e' un deserto.


    Regards,
    The frog

    Negli anni 70 ne doveva passare di acqua sotto i ponti prina che io nascessi.

    Il problema è che il motorsport è di nicchia.
     
    .
15 replies since 15/10/2012, 06:51   153 views
  Share  
.