Pininfarina Cambiano [2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabinuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    DSC_3844

    DSC_3845

    DSC_3846

    DSC_3847

    DSC_3849



    CITAZIONE
    Al Salone di Pechino fra i vari espositori presenti non poteva certo mancare Pininfarina con la sua Cambiano, già mostrata durante lo scorso Salone di Ginevra. Questa concept dalle linee sobrie ed eleganti, lunga cinque metri e larga due, si contraddistingue per le sue fiancate asimmetriche: sul lato guida è presente una sola portiera mentre dalla parte opposta ci sono due battenti con apertura ad armadio.

    La vettura si basa su una piattaforma in fibra di carbonio e fa uso dell’alluminio soltanto per i telai di supporto anteriore e posteriore. Per quanto riguarda il motore, montato all’anteriore, viene utilizzato un modulo ibrido plug-in con Range Extender.Nello specifico, l’azienda italiana ha deciso di montare quattro unità elettriche da 60 kW alle ruote ed hanno poi sviluppato un motore a turbina con alimentazione a gasolio che fornisce energia alle batterie nel momento del bisogno.

    Le prestazioni, infine, sono degne di nota: accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,2 secondi e una velocità massima di 275 km/h. Tutto questo è da abbinare a un’autonomia superiore ai 200 chilometri. Bisogna inoltre ricordare che il nome Cambiano è un omaggio alla città torinese che “ospita” il Centro Stile ed il Centro Engineering Pininfarina.

    autoblog.it
     
    .
0 replies since 24/4/2012, 15:27   24 views
  Share  
.