Nuova Fiat Siena [2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francy1000
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:



    fiat-grand-siena-frontale



    CITAZIONE
    Con un’operazione commerciale che ricorda da vicino quella attuata con le Fiat Punto e Grande Punto nel 2005, la casa del Lingotto ha svelato la nuova Fiat Grand Siena, il nuovo modello della berlina a tre volumi in vendita in America Latina ed in altri paesi in via di sviluppo. La somiglianza, oltre che nel nome, riguarda anche la strategia di vendita: la vecchia Siena – che è invendita dal lontano 1997 ed ha venduto oltre 813 mila unità – non andrà in pensione, ma continuerà ad essere venduta come alternativa più economica.
    La nuova berlina Fiat è stata realizzata a partire dal pianale della nuova Palio 2012, auto che è stata presentata appena qualche mese fa. Questo significa che già a partire dalla meccanica, la nuova Grand Siena è più moderna del vecchio modello, che era realizzato sul pianale della Palio prima serie.

    Motori tetrafuel

    Come è da tradizione per i mercati del Sudamerica, la Fiat Grand Siena sarà venduta con due motori, entrambi del tipo tetrafuel, ossia alimentati a benzina ed etanolo. Il motore meno potente è un 1.4 litri EVO, capace di una potenza massima di 85 cavalli, che salgono ad 88 quando l’alimentazione è ad alcol. L’altra unità è un 1.6 eTorq, accreditato di una potenza di 118 cavalli se alimentato ad etanolo e 115 CV quando viaggia a benzina. Quest’ultimo è anche disponibile con il cambio Dualogic, robotizzato a 5 rapporti.

    Dimensioni più generose e design inedito

    La nuova berlina della casa torinese si chiama ‘Grand’ a ragion veduta: in lunghezza supera abbondantemente i 4,20 metri (+ 13,4 cm rispetto a prima), mentre in larghezza ne misura 1,69 (+ 61 mm). L’altezza cresce di 53 mm (per un totale di circa 1,49 metri), così come aumenta anche la capacità del vano di carico: i litri del bagagliaio passano da 500 a 520.

    L’estetica non sarà originalissima, ma indubbiamente appare molto più moderna di quella della vecchia Fiat Siena: il frontale mostra un paraurti abbastanza sportivo e gruppi ottici a sviluppo orizzontale, che ricordano un po’ il corso stilistico della casa all’epoca di Grande Punto e Croma. Il posteriore si fa notare per dei bei fari a sviluppo orizzontale e per il paraurti dotato della porzione inferiore di colore nero, a simulare un estrattore d’aria, capace anche di creare una sorta di continuità con le minigonne in plastica nera sulle fiancate.

    Anche l’abitacolo è completamente nuovo: la plancia, così come molti altri elementi, sono stati presi in prestito dalla Palio 2012.

    La gamma

    La gamma è composta da due soli allestimenti, Attractive ed Essence, che offrono di serie o come optional molti accessori che da noi sono scontati, ma che non lo sono affatto su questi mercati: ad esempio cruise control, sensori di parcheggio posteriori, vivavoce Bluetooth e cerchi in lega.
    Le vendite iniziano da fine aprile in Brasile, per poi essere estese ad altri mercati emergenti: è da escludere una sua commercializzazione in Italia.

    fiat-grand-siena-posteriore

    fiat-grand-siena

    fiat-grand-siena-interni



    allaguida.it


    Post precendete qua sotto:
    CITAZIONE



    Edited by edo24 - 23/4/2012, 16:40
     
    .
  2. MiTo GTA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è malvagia (soprattutto dentro).

    Ma quand'è che lanceranno qualche nuovo modello anche qui??
     
    .
  3. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi spiace.
    Ma credo che da noi non arriverà mai.
     
    .
  4. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che non arrivi mai.



    Regards,
    The frog
     
    .
  5. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    un auto semplice ma nel complesso carina
     
    .
  6. Francy1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fiat è l'UNICA casa automobilista che in Brasile non piazza auto europee in vendita 30 anni fa, ma ne progetta di nuove partendo da zero. Credo che questo sia solo da lodare.
     
    .
  7. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh che dire! Fiat sta rinnovando completamente la sua gamma brasiliana con modelli appetibili per quel mercato. Non capisco perchè non applichi anche in Europa questa dinamicità, ok due mercati e situazioni economiche completamente diverse, però...
     
    .
  8. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 2/3/2012, 21:19)
    Beh che dire! Fiat sta rinnovando completamente la sua gamma brasiliana con modelli appetibili per quel mercato. Non capisco perchè non applichi anche in Europa questa dinamicità, ok due mercati e situazioni economiche completamente diverse, però...

    Sopratutto per quel che riguarda l'Alfa Romeo, sigh!



    Regards,
    The frog
     
    .
  9. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 3/3/2012, 13:54) 
    Sopratutto per quel che riguarda l'Alfa Romeo, sigh!



    Regards,
    The frog

    Per alfa il discorso è decisamente più complicato.
     
    .
  10. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi chiedo perchè non importino parte della gamma brasiliana in Europa con un nuovo marchio Low Cost. Vende tanto Dacia, perchè non un bran low cost fiat!
     
    .
  11. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 18/3/2012, 19:18) 
    Io mi chiedo perchè non importino parte della gamma brasiliana in Europa con un nuovo marchio Low Cost. Vende tanto Dacia, perchè non un bran low cost fiat!

    Magari sotto il marchio innocenti o autobianchi.
     
    .
  12. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nono, io creerei un nuovo bran da capo.
     
    .
  13. sabinuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:



    fiat-grand-siena-frontale



    CITAZIONE
    Con un’operazione commerciale che ricorda da vicino quella attuata con le Fiat Punto e Grande Punto nel 2005, la casa del Lingotto ha svelato la nuova Fiat Grand Siena, il nuovo modello della berlina a tre volumi in vendita in America Latina ed in altri paesi in via di sviluppo. La somiglianza, oltre che nel nome, riguarda anche la strategia di vendita: la vecchia Siena – che è invendita dal lontano 1997 ed ha venduto oltre 813 mila unità – non andrà in pensione, ma continuerà ad essere venduta come alternativa più economica.
    La nuova berlina Fiat è stata realizzata a partire dal pianale della nuova Palio 2012, auto che è stata presentata appena qualche mese fa. Questo significa che già a partire dalla meccanica, la nuova Grand Siena è più moderna del vecchio modello, che era realizzato sul pianale della Palio prima serie.

    Motori tetrafuel

    Come è da tradizione per i mercati del Sudamerica, la Fiat Grand Siena sarà venduta con due motori, entrambi del tipo tetrafuel, ossia alimentati a benzina ed etanolo. Il motore meno potente è un 1.4 litri EVO, capace di una potenza massima di 85 cavalli, che salgono ad 88 quando l’alimentazione è ad alcol. L’altra unità è un 1.6 eTorq, accreditato di una potenza di 118 cavalli se alimentato ad etanolo e 115 CV quando viaggia a benzina. Quest’ultimo è anche disponibile con il cambio Dualogic, robotizzato a 5 rapporti.

    Dimensioni più generose e design inedito

    La nuova berlina della casa torinese si chiama ‘Grand’ a ragion veduta: in lunghezza supera abbondantemente i 4,20 metri (+ 13,4 cm rispetto a prima), mentre in larghezza ne misura 1,69 (+ 61 mm). L’altezza cresce di 53 mm (per un totale di circa 1,49 metri), così come aumenta anche la capacità del vano di carico: i litri del bagagliaio passano da 500 a 520.

    L’estetica non sarà originalissima, ma indubbiamente appare molto più moderna di quella della vecchia Fiat Siena: il frontale mostra un paraurti abbastanza sportivo e gruppi ottici a sviluppo orizzontale, che ricordano un po’ il corso stilistico della casa all’epoca di Grande Punto e Croma. Il posteriore si fa notare per dei bei fari a sviluppo orizzontale e per il paraurti dotato della porzione inferiore di colore nero, a simulare un estrattore d’aria, capace anche di creare una sorta di continuità con le minigonne in plastica nera sulle fiancate.

    Anche l’abitacolo è completamente nuovo: la plancia, così come molti altri elementi, sono stati presi in prestito dalla Palio 2012.

    La gamma

    La gamma è composta da due soli allestimenti, Attractive ed Essence, che offrono di serie o come optional molti accessori che da noi sono scontati, ma che non lo sono affatto su questi mercati: ad esempio cruise control, sensori di parcheggio posteriori, vivavoce Bluetooth e cerchi in lega.
    Le vendite iniziano da fine aprile in Brasile, per poi essere estese ad altri mercati emergenti: è da escludere una sua commercializzazione in Italia.

    fiat-grand-siena-posteriore

    fiat-grand-siena

    fiat-grand-siena-interni



    allaguida.it
     
    .
  14. Francy1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'era già un topic aperto comunque...
     
    .
  15. miky-cb
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carina! Con qualche (forse più di qualche) ritocco qua e là non sarebbe male in Europa. Oppure meglio ancora come berlina low cost. A proposito: ma l'idea di ripristinare il marchio Innocenti come alternativa low cost a Fiat che fine ha fatto?
     
    .
16 replies since 28/2/2012, 20:51   272 views
  Share  
.