Abarth 500 695 Tributo Maserati [2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :barth_logo_ok.jpg:

    abarth-695-tributo-maserati_1



    CITAZIONE
    Debutta a Ginevra, in anteprima mondiale, l'Abarth 695 Tributo Maserati, una nuova Limited Edition prodotta in 499 esemplari che rappresenta il legame tra casa dello Scorpione e il marchio del Tridente, basato sulla condivisione di numerosi valori quali la cura del dettaglio, l'eleganza, la passione per le prestazioni e la sportività.
    Un'altra collaborazione quindi, dopo quella sancita tre anni fa con Ferrari e la realizzazione Abarth 695 Tributo Ferrari, che conferma ancora una volta l'autorevole presenza del marchio dello Scorpione nel segmento delle sportive di lusso, questa volta al fianco di un marchio la cui storia di traguardi sportivi e di grandi vetture da strada contraddistinte da eleganza e esclusività è riconosciuta a livello mondiale. Abarth e Maserati: due leggende umane, accomunati dalla passione per la meccanica e per i motori, che hanno dato il nome a due delle più prestigiose aziende produttrici di vetture dallo stile e dalle prestazioni inconfondibili.

    Così come la Abarth 695 Tributo Ferrari rappresenta la massima espressione della sportività e dell'anima corsaiola di Abarth, così questa nuova Limited Edition rappresenta il massimo livello di eleganza abbinata al comfort di una vettura "GranTurismo", ma con la maneggevolezza di una vettura adatta alla guida di tutti i giorni.

    La nuova Abarth 695 Tributo Maserati è una vettura convertibile esclusiva che unisce la grinta e la sportività di una vettura dalle grandi performance all'eleganza estetica ricercata di una convertibile. In linea con gli standard delle vetture Maserati, questa nuova Limited Edition è contraddistinta da un handling eccellente e una grande sportività, insieme ad un elevato livello di cura del comfort, dei materiali e dei dettagli.

    La nuova Abarth 695 Tributo Maserati presenta peculiarità estetiche e specifiche tecniche particolari realizzate dai tecnici Abarth in collaborazione con Maserati. Ad iniziare dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al voltante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata ed allo stesso tempo garantisce un'esperienza di guida superiore in termini di confort.

    Sempre per migliorare le performance, in particolare l'accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico "Neptun" di derivazione Maserati. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza.
Non poteva mancare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min, i cui codolini sono stati modificati riprendere la forma esagonale che caratterizza da sempre le vetture del Tridente.
    Esternamente la vettura si presenta con la carrozzeria di colore Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato che riflette la luce e ne accentua i riflessi del colore, il medesimo utilizzato anche per gli specchietti laterali. La capote comandata elettricamente è in tessuto di colore grigio.

    La nuova vettura Abarth adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche. Infatti, questi dispositivi triplicano l'intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena.

    Gli interni sono altrettanto personalizzati e dimostrano sia la cura dei dettagli che la sportività caratteristici dei due brand, a partire dai sedili interamente in pelle Poltrona Frau ® di colore beige sabbia, con fasce di contenimento con imbottiture in monoportanza, sportivi ma allo stesso tempo eleganti e confortevoli, e particolari stilistici come la scritta "695" riportato con termoimpressione sul poggiatesta e l'elettrosaldatura a contrasto di colore grigio pista, intonata alla carrozzeria. La plancia e la mostrina del cambio sono caratterizzate da uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca ulteriormente impreziosita con logo 695, mentre i pannelli porta ed i pannelli posteriori sono realizzati con lo speciale trattamento UV-LUX, che conferisce ai rivestimenti un'elegante effetto "floccatura" di colore grigio pista. Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle e mirino tricolore e ospita i comandi "cambio al volante", mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger. Altri particolari impreziosiscono gli interni, come la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Tributo Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.

    A testimonianza della vocazione turistica della vettura l'Abarth 695 Tributo Maserati propone di serie un impianto audio Hi-Fi potenziato specifico per esaltare la qualità della vita a bordo.

    Come di consuetudine sulle Abarth Limited Edition, completano il già ricco allestimento della Abarth 695 Tributo Maserati contenuti accessori e merchandising pensati per esaltare l'esperienza di Brand a bordo ma anche fuori della vettura, in coerenza con i DNA del marchio dello Scorpione e del Tridente - non solo auto, ma una vera e propria filosofia di vita. Ricordiamo ad esempio l'esclusivo Travel Pack Tramontano Tributo ad Abarth, composto da due eleganti borse da viaggio in pelle grigia.

    A partire dalla presentazione al salone di Ginevra, tutte le informazioni su questa nuova Limited Edition si possono trovare su www.abarthspecialties.com, il nuovo sito che Abarth dedicata a tutte le Limited Edition realizzate negli ultimi anni, dal 2007 ad oggi. Una vetrina che presenta al grande pubblico il mondo delle Limited Edition, dalla Opening Edition presentata un anno dopo la rinascita del Brand a luglio 2008, passando per la Zerocento, esclusiva Abarth 500 con una personalizzazione estetica e prestazionale di alto livello, commercializzata a novembre 2008 in occasione del centenario della nascita di Karl Abarth, per concludersi con la Abarth 695 Tributo Ferrari e la Abarth Cabrio Italia, la Limited Edition prodotta in 150 esemplari in occasione del 150 anniversario dell'Unità d'Italia ed esaurita in pochi mesi. Grande pubblico ma non solo: il sito infatti è concepito per dialogare direttamente con i proprietari delle vetture Limited Edition di Abarth, che in contemporanea alla presentazione al Salone di Ginevra, potranno vedere in esclusiva da un'area ad accesso riservato le immagini video della vettura e potranno effettuarne un pre-ordine online, garantendosi così la prenotazione immediata.

    Abarthpress.it

    abarth-695-tributo-maserati_2

    abarth-695-tributo-maserati_3

     
    .
  2. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia. che tristiezza.

    Secondo me stanno esagerando.
     
    .
  3. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora manca solo la panda tributo enzo e siamo a posto
     
    .
  4. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non vedo il problema... è una edizione speciale che permette alla casa di vendere di più e un pezzo interessante per molti collezionisti...
     
    .
  5. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 22/2/2012, 15:11) 
    Sinceramente non vedo il problema... è una edizione speciale che permette alla casa di vendere di più e un pezzo interessante per molti collezionisti...

    Collezionisti pirla, perchè è identica alla tributo ferrari.

    E'la classica mossa per fare soldi facili alle spalle di alcuni pirla facoltosi.
     
    .
  6. MacGeek
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché, quelli che hanno preso la Tributo Ferrari hanno fatto un buon affare?
     
    .
  7. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MacGeek @ 22/2/2012, 16:20) 
    Perché, quelli che hanno preso la Tributo Ferrari hanno fatto un buon affare?

    Per me no, hanno buttato i loro soldi.
    Come del resto tutti gli altri che prendono le edizioni limitate.
     
    .
  8. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me sono buttati via per una cosa del genere...però oh degustibus
     
    .
  9. MacGeek
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un lato positivo la 695 Tributo Ferrari l'ha avuto: è servita a pagare l'integrazione veicolo su Abarth 500 del C510 MTA. Che infatti è stato in seguito adottato anche su Abarth 500C, e sarà disponibile anche su Abarth 595.

    Le vetture sono state offerte in prima battuta ai clienti Ferrari, ai clienti 8C, ai dealer, ai clienti delle precedenti edizioni limitate di Abarth (Opening, 0-100), e a collezionisti e celebrità. In buona parte sono state acquistate da clienti Ferrari.
     
    .
  10. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippy89 @ 22/2/2012, 15:32) 
    CITAZIONE (edo24 @ 22/2/2012, 15:11) 
    Sinceramente non vedo il problema... è una edizione speciale che permette alla casa di vendere di più e un pezzo interessante per molti collezionisti...

    Collezionisti pirla, perchè è identica alla tributo ferrari.

    E'la classica mossa per fare soldi facili alle spalle di alcuni pirla facoltosi.

    Beh Fiat è un'azienda e come tale deve guadagnare...
     
    .
  11. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 22/2/2012, 21:45) 
    Beh Fiat è un'azienda e come tale deve guadagnare...

    Ok, ma ci sono diversi modi.
    Poi le case ci marciano su, il problema sono i clienti che gli danno corda.
    Basta leggere edizione limitata e subito drizzano le orecchie pensando all'affare: invece poi ci rimettono un casino di soldi.
     
    .
  12. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono proprio le edizioni limitate che poi acquistano maggior valore nel tempo.



    Regards,
    The frog
     
    .
  13. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 23/2/2012, 11:30) 
    Sono proprio le edizioni limitate che poi acquistano maggior valore nel tempo.



    Regards,
    The frog

    Questo è un luogo comune. Non è affatto vero.
     
    .
  14. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippy89 @ 23/2/2012, 13:49)
    CITAZIONE (The frog @ 23/2/2012, 11:30) 
    Sono proprio le edizioni limitate che poi acquistano maggior valore nel tempo.



    Regards,
    The frog

    Questo è un luogo comune. Non è affatto vero.

    Tendenzialmente invece le cose stanno proprio cosi'.



    Regards,
    The frog
     
    .
  15. MacGeek
        Like  
     
    .

    User deleted


    E invece no. Buona parte delle edizioni limitate non hanno affatto un maggior valore nel tempo, e anche quando va meglio il maggior valore è ridottissimo. Giusto per fare qualche esempio di Maserati, una Quattroporte Awards non vale più di una normale. Per non parlare della versione Centurion, che vale anche meno di una normale. Evidentemente fai confusione tra edizioni limitate di vetture esistenti, e modelli la cui produzione è limitata. In quest'ultimo caso generalmente quanto sostieni è corretto. Nel primo, è raro.

    Nel caso specifico delle 695 Tributo Ferrari e Tributo Maserati, è possibile che un certo plusvalore ci sarà, essendoci anche qualche particolarità meccanica. Ma che non ci si illuda che abbia grandi valori, o che si riveli addirittura un investimento (caso estremamente raro, anche per le supercar).
     
    .
18 replies since 20/2/2012, 14:42   215 views
  Share  
.