Futura Punto: Pininfarina e Bertone coinvolti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-no...-bertone-e-idea


    370729_8928_ico_2005-fiat-grande-punto


    Non so come la vedete voi ma per me questo non e' un buon segnale: e' piuttosto il segnale che il Centro Stile FIAT ha prodotto qualcosa che i vertici reputano insoddisfacente.

    Speriamo che io mi sbagli, ma e' da molto tempo che il CSF non tira fuori una vettura dalla linea incontestabile (nuova Panda a parte).



    Opinioni in merito sono gradite.



    Regards,
    The frog
     
    .
  2. MiTo GTA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè, la nuova Palio è stata disegnata dala Fiat di Torino, e mi pare una delle utilitarie più belle, nonostante sia una quasi-low cost.

    Però in Fiat dovrebbero svegliarsi e acquisire sia la Bertone che la Pininfarina, anche per evitare che se la portino via all'estero (vedi VW con l'Italdesign di Giugiaro..).
     
    .
  3. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è per forza una cattiva idea.
    La punto è una vettura cruciale per la fiat, e non possono sbagliare. Quindi vogliono avere più proposte possibile.

    Del resto non è la prima volta che lo fanno: anche la 159 e brera, che hanno una linea bellissima, furono disegnate da giugiaro.
     
    .
  4. MiTo GTA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè, basta vedere le Alfa Pandion e 2uettottanta di Bertone e Pinin...

    Non dimentichiamo poi che l' I.De.A. Institute ha firmato varie auto del Gruppo...le Fiat Tipo, Tempra e Palio, le Lancia Dedra, K e Delta (quella del '93) oltre all' Alfa 155.
    Recentemente si sono limitati alle Tata Indigo e Nano ( <_< ) ma recentemente hanno proposto questa bellissima concept, denominata Era (Ginevra 2010)

     
    .
  5. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah se e' per questo io sono un Bertoniano convinto (dai tempi della Stratos), eppero' penso che se il Centro Stile avesse fatto una proposta ottima i vertici della FIAT non si sarebbero rivolti ne' a Pininfarina ne' a Bertone. Certo che e' un macello che non possano piu' rivolgersi a Giugiaro.....




    Regards,
    The frog
     
    .
  6. cippy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 5/1/2012, 08:25) 
    Ah se e' per questo io sono un Bertoniano convinto (dai tempi della Stratos), eppero' penso che se il Centro Stile avesse fatto una proposta ottima i vertici della FIAT non si sarebbero rivolti ne' a Pininfarina ne' a Bertone. Certo che e' un macello che non possano piu' rivolgersi a Giugiaro.....




    Regards,
    The frog

    Come detto magari vogliono avere più proposte per un'auto cruciale.
     
    .
  7. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si' questo e' possibile, come e' possibile che la vettura definitiva risultera' un mix delle varie proposte.



    Regards,
    The frog
     
    .
  8. MiTo GTA
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Punto è troppo importante. Se non piacesse, sarebbe una catastrofe per Fiat.
     
    .
  9. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippy89 @ 4/1/2012, 20:37) 
    Non è per forza una cattiva idea.
    La punto è una vettura cruciale per la fiat, e non possono sbagliare. Quindi vogliono avere più proposte possibile.

    Del resto non è la prima volta che lo fanno: anche la 159 e brera, che hanno una linea bellissima, furono disegnate da giugiaro.

    Concordo. A parte la Punto Evo non mi sembra che ci siano state grandi cadute di stile. Certo, mi piacerebbe vedere sulle auto torinesi delle linee un po' meno pasticciate...
     
    .
  10. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 7/1/2012, 09:53)
    CITAZIONE (cippy89 @ 4/1/2012, 20:37) 
    Non è per forza una cattiva idea.
    La punto è una vettura cruciale per la fiat, e non possono sbagliare. Quindi vogliono avere più proposte possibile.

    Del resto non è la prima volta che lo fanno: anche la 159 e brera, che hanno una linea bellissima, furono disegnate da giugiaro.

    Concordo. A parte la Punto Evo non mi sembra che ci siano state grandi cadute di stile. Certo, mi piacerebbe vedere sulle auto torinesi delle linee un po' meno pasticciate...

    Certo sempre meno pasticciate delle varie Renault, Citroen e Peugeot, tanto per fare qualche esempio dei cugini d'oltralpe a noi vicini.



    Regards,
    The frog
     
    .
  11. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Citroen, a parte la DS5, ha una linea invidiabile!
     
    .
  12. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 7/1/2012, 15:49)
    Citroen, a parte la DS5, ha una linea invidiabile!

    Sara', ma a me non scendono giu' neanche la ds4 e la ds3.
    De gustibus.



    Regards,
    The frog
     
    .
  13. FeboApolloManuel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The frog @ 8/1/2012, 11:22) 
    CITAZIONE (edo24 @ 7/1/2012, 15:49)
    Citroen, a parte la DS5, ha una linea invidiabile!

    Sara', ma a me non scendono giu' neanche la ds4 e la ds3.
    De gustibus.



    Regards,
    The frog

    Ti quoto, poi la ds4 con tutte quelle lucine sparse qua e la sembra un albero di natale :lol:
     
    .
12 replies since 4/1/2012, 18:23   169 views
  Share  
.