La nostra amata FIAT e' indietro per quanto riguarda i consumi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tema non e' da poco. l'acquisiszione di un'ulteriore quota pari al 5% di Chrysler e' condizionata dalla produzione di una vettura che consumi poco.

    Dallo stralcio di un articolo:
    "Tuttavia anche questo passaggio è disciplinato da un vincolo: per guadagnare un ulteriore 5% Chrysler dovrà commercializzare una vettura che consumi almeno 40 miglia al gallone (17 km/l)."

    Ora se si pensa che la nuova piccola Lancia Ypsilon in motorizzazione Twin Air da 85cv su strada fa i 14Km/lt (11Km/lt nel ciclo misto sigh) come si puo' ipotizzare che la FIAT ce la faccia a far costruire a Chrysler una vettura da 17Km/lt?

    La cosa che piu' mi rammarica e' che invece la concorrenza (leggi VW) con i suoi propulsori tre cilindri pare proprio che ce la faccia a scendere con i consumi verso il limite dei 15Km/lt(medie)-17Km/lt(piccole), e questo senza l'utilizzo di propulsione ibrida.

    Voi che dite, la FIAT e' imasta indietro per quanto riguarda i consumi (SIGH)? Il sospetto devo dire che mi rode moltissimo.



    Opinioni in merito sono mooolto gradite.



    Regards,
    The frog
     
    .
  2. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo per i riferimenti:

    http://www.gentemotori.it/Test-Prove-su-St...-punto-e-a-capo


    Dall'articolo:

    "L'argomento consumi è un po' spinoso. La Ypsilon, se si spinge sul gas si dimostra una discreta bevitrice e fare più di 10,5 -11 km/litro in ambito cittadino, pur con lo start&stop inserito, è difficile. Le cose migliorano molto fuori città e in autostrada; l'impressione è che i consumi salgano particolarmente nelle fasi di accelerazione, mentre a velocità costante si mantengano ragionevoli. Comunque non abbiamo fatto più di 14,5 km/litro."



    Opinioni in merito rimangono mooolto gradite.



    Regards,
    The frog
     
    .
  3. dssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa si intende, se per le 40 miglie per gallone si intende da ciclo combinato (tipo europeo) allora non ci sono problemi. Non credo che Fiat sia indietro, nemmeno Volkswagen avanti.
     
    .
  4. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Dsssss. L'unica pecca di Fiat in fatto di consumi e propulsori è la mancanza di una trazione ibrida in commercio
     
    .
  5. MiTo GTA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque i motori che consumano meno sono i diesel...ad esempio il 1.3 mjt non consuma nulla
     
    .
4 replies since 23/8/2011, 14:37   59 views
  Share  
.