Hyundai Group Sorpassa Toyota In Europa Nel 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted



    :logo_kia.gif: :logo_hyundai.jpg: :Toyota.gif:



    image



    CITAZIONE
    COREA VS GIAPPONE - La lotta sui principali mercati prosegue senza tregua. E, almeno per quel che riguarda la Vecchia Europa, fa registrare esiti imprevisti. Con un nuovo e perentorio sorpasso. Infatti, secondo stando ai dati sulle vendite comunicati dall'Acea (Association des Constructeurs Européens d’Automobiles) dei primi dieci mesi dell'anno il gruppo Hyundai-Kia avrebbe fatto meglio della Toyota, almeno nel ruolo della più grande casa automobilistica asiatica in Europa. Certamente una sorta di “affronto” per i giapponesi, e per giunta da parte di un avversario coreano.

    PRIMATO DURATURO? - Nei mesi da gennaio a ottobre 2010 Hyundai e Kia hanno visto aumentare del 4% le vendite a 521.396 auto, mentre la Toyota è scesa del 17% a 511.754. Il gruppo coreano ha certamente beneficiato della pubblicità negativa dei massicci richiami che la Toyota ha dovuto effettuare quest'anno su diversi modelli, ma anche di una gamma prodotti aggiornata (nella foto in alto la recente ix20) e che sta incontrando i gusti del più difficile pubblico del Vecchio Continente. La quota di mercato conquistata da Hyundai-Kia ha raggiunto il 4,5%, con un aumento dello 0,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (gennaio-ottobre), mentre la quota della Toyota è scesa dal 5% all'attuale 4,4%. Il trend di crescita dovrebbe continuare anche nel 2011, secondo gli esperti. Ricordiamo che la Hyundai produce la i30 in una fabbrica a Nosovice nella Repubblica Ceca e la Kia ha uno stabilimento a Zilina in Slovacchia dove viene fatte le Cee'd e Sportage.

    image





    AlVolante.it
     
    .
  2. mttTV
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me non ha influito molto il problema all'acceleratore di toyota...almeno vedo che molta gente delle mie parti non ne è a conoscenza...
     
    .
  3. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    per sapere questo tipo di cose bisogna cercarle oppure informarsi costantemente, non solo su internet ma anche in tv
    ci sono molti non-appassionati di auto che guardano poco la tv
     
    .
  4. mttTV
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto...come i tanti ragazzi sui 20 anni che non sanno che la serie 1 che guidano è a trazione posteriore.
    comunque, per tornare al discorso...io non comprerei mai un'auto coreana, un pò per pregiudizio nei confronti dei loro prodotti (lo ammetto, non mi fido) ma anche per patriottismo, preferisco le nostre :) seppure costino di più
     
    .
  5. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah...io fino all'anno scorso avrei considerato un paragone del genere impossibile...eppure ora...vedendo la qualità delle auto coreane, devo ricredermi
     
    .
  6. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente! Ormai le Kia e la Hyundai sono delle belle e buone auto, hanno anche una loro personalità, al contrario della Toyota che sono anonime e tristi. Comunque ormai la situazione rimarrà immutata per anni, la Toyota starà sempre sotto almeno in Europa. Poi c'è anche da dire che la gamma delle coreane non è ancora completamente rinnovata secondo i loro nuovi standard. Per esempio la i30 e la ceed sono ancora da rifare.
     
    .
  7. Manu QV™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mttTV @ 24/11/2010, 11:04) 
    comunque, per tornare al discorso...io non comprerei mai un'auto coreana, un pò per pregiudizio nei confronti dei loro prodotti (lo ammetto, non mi fido) ma anche per patriottismo, preferisco le nostre :) seppure costino di più

    Vedo che la pensi come me!
     
    .
  8. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Neanche io! Prima di tutto le italiane, poi si passa alle altre nazionalità nel caso.
     
    .
7 replies since 23/11/2010, 21:08   95 views
  Share  
.