Fiat Freemont 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:


    FiatFreemont_03



    *Clicca Qua per la versione 4X4
    CITAZIONE
    Il Salone di Ginevra sancisce il primo vero "sbarco" dell'americana Chrysler nella gamma Fiat. La Fiat Freemont è la prima automobile del Marchio torinese a portare su strada i frutti della tanto discussa fusione industriale. La sua importanza strategica risiede nel colmare un buco nell'offerta di crossover e 4x4 di grandi dimensioni all'interno della gamma del Lingotto. Sarà prodotta nella fabbrica di Toluca, in Messico, dove il Gruppo italo-americano assemblerà anche la Fiat 500 per gli USA e la Cina. La commercializzazione della Freemont inizierà nella seconda metà del 2011 con la versione a trazione anteriore e propulsori turbodiesel 2.0 Multijet da 140 CV o 170 CV, abbinati al cambio manuale. La trazione integrale arriverà in un secondo tempo con il 2.0 Multijet da 170 CV e il 3.6 benzina V6 da 276 CV, entrambi con cambio automatico. Ad eccezione del motore 3,6 litri della famiglia Chrysler-Pentastar e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT- Fiat PowerTrain.

    IL FAMILY FEELING FIAT SCONTA LE ORIGINI USA
    La differenziazione stilistica tra la Fiat Freemont e la Dodge Journey si concretizza soprattutto nel design del posteriore, che si caratterizza per i fanali posteriori a LED e monta un nuovo paraurti. Pochi altri sono i dettagli che spiccano nel resto della carrozzeria, come il paraurti anteriore e la calandra: la croce Dodge lascia il posto al logo Fiat, privo del family feeling dato dal "baffo" di 500 e Punto Evo e assente su questa crossover a 7 posti. I mancorrenti sul tetto saranno presenti o meno a seconda dell'allestimento, per privilegiare la pulizia della linea o la versatilità di carico.

    ALLEANZA TRANSATLANTICA PER I PROPULSORI
    Con la Fiat Freemont debuttano per la prima volta i turbodiesel Multijet su un'automobile del Gruppo Chrysler. L'operazione di travaso di un motore a gasolio sotto il cofano di questo crossover avvenne già in passato, quando la Dodge Journey adottò il 2.0 TDI a iniettore-pompa del Gruppo Volkswagen. Due le potenze disponibili sui 2.0 Multijet, 140 e 170 CV, che con la trazione anteriore saranno accoppiati al cambio manuale a 6 marce. La trasmissione automatica sarà riservata invece alle versioni 4x4, spinte dal 3.6 benzina V6 da 276 CV e dal 2.0 turbodiesel da 170 CV. I "vehicle dynamics engineer" di FGA (Fiat Group Automobiles) - gli ingegneri responsabili della dinamica del veicolo per le auto del Gruppo - hanno deliberato una nuova taratura delle sospensioni e della scatola di sterzo, per trovare un nuovo mix tra handling e confort, ridefinito - quest'ultimo - con nuovi pannelli insonorizzanti. Al capitolo sicurezza, la Freemont avrà su tutte le versioni 7 airbag, il sistema antibloccaggio dei freni (ABS) provvisto di Brake Assist, il controllo di stabilità Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder e il sistema antiribaltamento (ERM) standard.

    VISTA PANORAMICA PER I PASSEGGERI POSTERIORI
    Gli allestimenti disponibili fino all'estate saranno due e punteranno su un'offerta che possa venire incontro alle esigenze di versatilità degli acquirenti. Entrambe avranno infatti 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante. La versione top monterà cerchi in lega da 17”, lo schermo da 8,4” multifunzione touchscreen con lettore DVD e slot per SD card. Presenti anche il sistema Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili, l’accensione automatica dei fari, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto. Come la Fiat Ulysse che va a sostituire, la Freemont ha la terza fila di sedili a scomparsa sotto il pavimento, che crea un vano di carico dotato di doppio fondo dalla capienza massima di 1.461 litri. Il divanetto posteriore è inoltre montato più in alto rispetto ai sedili anteriori, così come la terza fila è rialzata rispetto alla seconda, per consentire a tutti gli occupanti la massima visibilità. I 3 posti posteriori hanno a disposizione anche l’innovativo sistema “child booster”, che consente la corretta seduta dei bambini a bordo in termini di sicurezza. La plancia è dominata dal movimento sinuoso a "S" della banda orizzontale in finitura "alluminio", con il cruscotto a quadranti separati e la consolle centrale con l'illuminazione color indaco.

    COMMERCIALIZZAZIONE E PREZZI
    I prezzi di listino non sono ancora stati comunicati ma non dovrebbero discostarsi da quelli dell'attuale Dodge Journey.

    Omniauto.it

    FiatFreemont_01

    FiatFreemont_05

    FiatFreemont_06





    CITAZIONE
    La presentazione della Fiat Freemont all’ultimo Salone di Ginevra ha suscitato curiosità fra gli automobilisti italiani interessati al segmento dei multispazio, tanto da scalare la graduatoria delle novità più cliccate di OmniAuto.it. E questo nonostante l’auto esistesse già sotto forma di Dodge Journey. Evidentemente la notorietà del marchio nazionale, il restyling del modello e l’importante riposizionamento, hanno reso la Fiat Freemont un vettura interessante per il nostro mercato. E allora, per capire meglio il carattere e le ambizioni del crossover italoamericano, abbiamo posto alcune domande ad Antonella Bruno, responsabile Fiat Freemont per l’Europa. Occorre infatti ricordare che il nuovo crossover torinese punta a giocare un ruolo da protagonista in tutto il Vecchio Continente, andando a coprire quel vuoto provocato dall’uscita del Dodge Journey dai nostri mercati.

    Innanzi tutto, da dove viene il nome Freemont e cosa significa?
    Il nome Freemont richiama il senso di libertà, di piacere di vita all'aperto, di avventura e di possibilità di affrontare senza ansia qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Il nome stesso e il termine “free” rimanda anche alla versatilità del prodotto, alla libertà di movimento che ti permette di andare con chi vuoi dove vuoi senza compromessi.

    Fiat Freemont riprende il discorso iniziato dal precedente Dodge Journey, che ha avuto un discreto successo di vendite negli ultimi 2 anni. Come pensate di posizionarvi sul mercato?
    Obiettivo principale del riposizionamento è quello di ampliare la rete distributiva, che nel caso di Dodge era più ridotta. Occorre renderla più capillare e proporre un prodotto che, pur basato su Dodge Journey, ha in sé non poche modifiche sia esterne che interne. Il paraurti anteriore è infatti diverso, ridisegnato dal Centro Stile Fiat, la griglia ha il logo della Casa torinese e il paraurti posteriore diverso, con linee più morbide e inedite luci LED. Rispetto al precedente Journey venduto in Europa sono completamente nuovi gli interni, la plancia, gli inserti cromati e la radio con display a colori touch-screen.

    Su quali doti farete leva per il lancio commerciale di Freemont?
    Innanzi tutto intendiamo porre l’attenzione della clientela sulla disponibilità standard dei 7 posti, con una terza fila di sedili accessibile grazie all’abbassamento della seconda fila. Oltre alla configurazione flessibile dei sedili sono poi presenti ben 20 vani portaoggetti, sparsi nell’abitacolo. In Italia la Freemont verrà pubblicizzata come l’auto da famiglia, versatile nell’utilizzo, mentre le 4 ruote motrici verranno evidenziate in un secondo momento, dopo la commercializzazione che avverrà a fine 2011.

    Prerogative, dotazioni e prezzi di Fiat Freemont?
    Per prima cosa vogliamo sottolineare la presenza dei motori diesel Multijet II da 140 e 170 CV, con trazione anteriore e cambio manuale 6 marce. Di pari importanza è poi l’handling di Fiat Freemont, ottimizzato per le strade europee tarando in maniera specifica le sospensioni. A fine anno arriverà il 4x4, mentre i prezzi del nuovo Fiat Freemont saranno definiti a fine marzo, inizio aprile, quando verranno aperti gli ordini. I prezzi punteranno ad offrire un posizionamento competitivo sul mercato, soprattutto in rapporto agli equipaggiamenti. Fra le dotazione di serie c’è infatti il climatizzatore trizona, i cerchi in lega da 17”, i fendinebbia, il sistema keyless Entry & Go e il controllo pressione pneumatici.

    QUOTA 20.000 ALL'ANNO IN ITALIA
    L'obiettivo annuo di Fiat è di vendere 20.000 Freemont in Italia e altre 20.000 nel resto d'Europa, ben più ambizioso rispetto ai 3.572 Dodge Journey venduti nel nostro paese dal 2008 ad oggi. Fiat Freemont è quindi un prodotto importante per l’Italia, ma è anche un veicolo che guarda all’Europa proponendo due diesel Multijet, un V6 benzina americano e, soprattutto, la trazione anteriore seguita a fine anno dalla trazione integrale

    Omniauto.it


    fiat-freemont_5

    fiat-freemont_3




    CITAZIONE
    The 2011 Geneva motor show will host the debut of the new Fiat Freemont, which will go on sale in the second half of 2011. The Fiat Freemont built on the base of the Dodge Journey, is the first Fiat vehicle to come out of the partnership with the Chrysler Group. It will be produced in the Mexican plant of Toluca, where the 500 is produced for the US market.

    The Fiat Freemont is in fact a 'factotum vehicle' designed to meet the diverse needs of families and those seeking a spacious, comfortable and versatile vehicle to cater for the frenetic pace of everyday life or weekend leisure time.

    FiatPress.com










    Nota Bene; Gli articoli qua sopra riportati sono stati aggiunti successivamente dopo la presentazione ufficiale della Fiat Freemont. Il breve articolo che trovate qua sotto nello spoiler invece è quello originale che ha dato inizio a questa discussione


    :fiat:

    2d978ud





    CITAZIONE
    Fortemente ispirata dalla Dodge Journey, segna il debutto di Fiat tra le crossover, un vero e proprio nuovo segmento di mercato. Abitabilità per sette posti, motori classici del gruppo Fiat, tra cui spiccano i MultiJet di ultima generazione.
    A partire da 24.00 euro.
    Disponibile da Marzo 2011

    GenteMotori Ottobre 2010

    Dodge%20Journey




    ---->Dodge Journey

    Edited by edo24 - 8/2/2012, 20:59
     
    .
  2. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Così non sarebbe male...il fascione le sta molto meglio che alla punto evo!
     
    .
  3. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh certo! A me le Dodge sono sempre piaciute poi! Cmq se il frontale fosse simile, magari un po' più moderno, se gli interni fossero ben fatti (ne sono sicuro dato l'andamento del momento) e ci fossero dei motori come i Multiair e i Turbo non sarebbe affatto male, anzi! Comunque non credo manchi tanto alla presentazione!
     
    .
  4. dilaud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi MOLTO fortemente ispirata dalla Dodge,ma dico,nel 2010 come si puo' produrre e disegnare un'auto del genere?Bah.
     
    .
  5. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted




    image

    image




    Questa Dodge Journey camuffata nasconde le modifiche estetiche della nuova suv Fiat, che sarà in vendita da metà 2011: motori italiani e prezzi da circa 25.000 euro.
     
    .
  6. Albertw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 28/10/2010, 17:09) 



    (IMG:http://immagini.alvolante.it/sites/default...py_fiat_suv.jpg)

    (IMG:http://immagini.alvolante.it/sites/default...fiat_suv_02.jpg)




    Questa Dodge Journey camuffata nasconde le modifiche estetiche della nuova suv Fiat, che sarà in vendita da metà 2011: motori italiani e prezzi da circa 25.000 euro.

    Io ieri ne ho visto uno esattamente identico a rivoli :)
     
    .
  7. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vedevano le modifiche? Come erano?
     
    .
  8. Albertw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 28/10/2010, 20:46) 
    Si vedevano le modifiche? Come erano?

    secondo me il posteriore sarà all 99% uguale a quello del journey restyling appena presentato! di sicuro i fari saranno identici, anche come illuminazione interna
     
    .
  9. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dicono che si chiamerà "Freemont"
     
    .
  10. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    Versione definitiva della Fiat Journey/Freemont svelata da Quattroruote?
     
    .
  11. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che il nome non sia quello...cioè è un bel nome...ma già l'auto è americana...il nome potrebbero almeno metterlo italiano xD
     
    .
  12. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted




    image






    CITAZIONE
    Al prossimo Salone di Ginevra debutterà il nuovo Fiat Freemont, che verrà commercializzato nella seconda metà del 2011.

    Freemont, nato sulla base del Dodge Journey, è il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group. Sarà prodotto nello stabilimento messicano di Toluca, lo stesso dove nasce la 500 per il mercato americano.

    Già il nome evoca il senso di libertà, di piacere di vita all'aperto, di avventura e di possibilità di affrontare senza ansia qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano.

    Fiat Freemont infatti è un “veicolo factotum” progettato per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie e di coloro alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita frenetica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.

    Coniuga infatti flessibilità e funzionalità con uno stile distintivo e originale. Le dimensioni, lunghezza 489 cm, larghezza 188 cm, altezza 172 cm, garantiscono un’ottima abitabilità interna, grazie anche al passo migliore della sua categoria (289 cm).

    Fiat Freemont assicura il massimo dello spazio, comfort e versatilità grazie ai 7 posti standard con una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili grazie all’apertura a 90° delle portiere. Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti.

    Inoltre la seconda fila avrà a disposizione anche l’innovativo sistema “child booster” che grazie a cuscini di rialzo, consente la corretta seduta dei bambini a bordo ottimizzando la geometria della cintura di sicurezza e garantendo maggiore protezione, praticità a comfort.

    Il comfort a bordo è poi assicurato dalla posizione di guida elevata, dai nuovi sedili spaziosi ed ergonomici, dai numerosi vani portaoggetti, dall’ampio bagagliaio dotato di doppio scomparto e dal piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1.461 litri.

    Contraddistinto da un design fortemente caratterizzato, propone linee muscolose e decise che si traducono nel frontale con inediti paraurti e calandra. Il posteriore è stato ridisegnato con l’adozione di un nuovo paraurti e fanali a LED.

    Totalmente nuovo l’abitacolo: design moderno e materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l’inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l’innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori.

    Al fine di semplificare il processo di scelta ed acquisto ci saranno solo due allestimenti tarati su diverse tipologie di cliente. In entrambi il livello di equipaggiamento è estremamente completo e tutti i principali contenuti sono di serie in linea con la strategia del “Prezzo Vero Fiat”.

    Entrambi gli allestimenti infatti avranno 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante. Nella versione più cittadina si aggiungeranno i cerchi in lega da 17”, la radio touch screen con schermo da 8,4”, lettore DVD e SD card, il sistema bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili, l’ accensione automatica dei fari, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto.

    Freemont avrà trazione anteriore con propulsori turbodiesel (2.0 Multijet da 140 CV o 170 CV) abbinati a un cambio manuale. In seguito saranno proposte anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 276 CV, entrambe con cambio automatico. Ad eccezione del potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT- Fiat PowerTrain.
    Le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, grazie alI’intervento dell’ingegneria Fiat che ha studiato e realizzato un’apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, ora più preciso e diretto. Il comfort di marcia è ulteriormente garantito da un importante lavoro di insonorizzazione dell’abitacolo.

    La sicurezza è ai massimi livelli con 7 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM) standard su tutti i veicoli.

    Fiatpress.com



    image




    CITAZIONE
    La Fiat Freemont debutterà al salone di Ginevra e la casa italiana ha diffuso le prime immagini ufficiali ed i dati tecnici principali. L’annunciata crossover, realizzata sulla base della Dodge Journey, sarà commercializzata nella seconda metà del 2011 ed assemblata nello stabilimento messicano di Toluca. Lunga 4,89 metri, larga 1,88, alta 1,72 e con un passo di 2,89 metri, la Fremont offre 7 posti di serie su 3 file. L’ultima fila di sedili può essere ripiegata nel pianale, mentre la seconda fila è rialzata per offrire la massima visibilità e propone il sistema “child Booster”, un cuscino rialzato per far accomodare i bambini. Il vano bagagli può raggiungere una capacità massima di 1461 litri. La linea è stata modificata inserendo la mascherina Fiat e modificando la linea dei paraurti, mentre al posteriore spiccano i fari a Led. Gli interni, dei quali per il momento non è stata diffusa alcuna immagine, propongono nuovi materiali, finiture cromate, strumentazione rivista e sistema multimediale integrato nella console centrale.

    La Freemont sarà inizialmente proposta con trazione anteriore e motori 2 litri diesel Multijet da 140 e 170 Cv con cambio manuale. Saranno in seguito proposti allestimenti con trazione integrale, cambi automatici per i diesel ed il motore benzina Pentastar V6 3, litri da 276 Cv. Rispetto alla versione Dodge, la Freemont è stata rivista dai tecnici Fiat per adeguare sterzo ed assetto alle esigenze della clientela Europea. La Fiat Freemont sarà offerta con 2 allestimenti: quello più economico offrirà già 7 airbag, ABS con Brake Assist, ESP con Hill Holder e sistema antiribaltamento (ERM), climatizzatore automatico trizona, sistema keyless entry, cruise control, trip computer, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia, impianto radio con touch screen a colori e comandi al volante. Quello più ricco aggiungerà cerchi in lega da 17”, la radio touch screen con schermo da 8,4”, lettore DVD e SD card, collegamento bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori ripiegabili, fari ad accensione automatica, vetri posteriori oscurati e barre sul tetto

    Autoblog.it

    image

     
    .
  13. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    queste nuove fiat sarebbero anche belline,però si vede che non sono concepite in italia..
     
    .
  14. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace molto. Però voglio precisare una cosa. Non la sto apprezzando ora solo perchè ha il marchio Fiat sul cofano, più volte, prima che Fiat prendesse il controllo del marchio americani, avevo manifestato interesse verso Jeep e Dodge, un po' tanto meno per Chrysler, tanto che una volta mi ero definito Dodgista.
     
    .
  15. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo24 @ 24/1/2011, 17:25) 
    A me piace molto. Però voglio precisare una cosa. Non la sto apprezzando ora solo perchè ha il marchio Fiat sul cofano, più volte, prima che Fiat prendesse il controllo del marchio americani, avevo manifestato interesse verso Jeep e Dodge, un po' tanto meno per Chrysler, tanto che una volta mi ero definito Dodgista.

    beh si anche a me piace abbastanza lo stile dodge infatti non ho detto che sia brutta :) è solo che mi pare stoni un pò con lo stile fiat fino ad ora
     
    .
56 replies since 27/9/2010, 17:52   13958 views
  Share  
.