Nuovi render del prossimo Fiat Doblò e Fiat Doblò Cargo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Opel {Wir Leben Autos}©
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:





    La prossima generazione del Fiat Doblò sarà disponibile, come la generazione attuale, in due versioni, una a passo corto e una a passo lungo; sarà realizzato sul telaio della Grande Punto completamente modificato: dietro, al posto del ponte rigido, adotta sospensioni a ruote indipendenti, che migliorano comfort e comportamento stradale.
    Come tutte le sue ultime rivali, le dimensioni aumenteranno fino a raggiungere 4,4 m di lunghezza per la versione a passo corto (che diventeranno 4,75 per quella a passo lungo, contro i 4,25-4,63 del modello attuale) e 1,7 m di larghezza (la stessa del modello attuale), in favore dell'abitabilità, per la versione destinata al trasporto passeggeri e in favore del volume di carico per la versione "Cargo" (che per la versione a passo lungo, denominata "Maxi" arriverà ad almeno 4,2 m3).

    Anche in campo stilistico si prospettano novità, il frontale è meno affusolato e ha una calandra tutta nuova, e un cofano ridisegnato; nuovi pure i fari a goccia (che ricordano quelli della Barvo). Per quanto riguarda l'imponente fiancata (con porte dietro scorrevoli) è alleggerita dal particolare andamento dei finestrini, la cui base risale verso il posteriore (molto simile a quello del Qubo). A bordo, finiture migliori e ancora più spazio per persone e bagagli; all'ampio baule si accede attraverso due sportelli vetrati a battente.
    Finalmente sarà disponibile anche l'Esp, mentre l'impianto frenante continuerà a disporre di dischi sull'anteriore e di tamburi al retrotreno.

    La gamma motori sarà la stessa per la versione dedicata al trasporto passeggeri e per quella da lavoro, denominata "Cargo" e sarà composta dal 1.3, dal 1.6 e dal 2.0 Multijet (anche Euro 5), ai quali successivamente si aggiungeranno un propulsore a benzina e la versione Natural Power a doppia alimentazione benzina/metano.

    L'inizio della commercializzazione è previsto nell'anno prossimo ma il nuovo modello si vedrà già il prossimo dicembre. E' esclusa la presentazione al prossimo Motor Show di Bologna (che se si farà, si terrà a Bologna dal 5 al 15 dicembre 2009) perchè Fiat ha comunicato ufficialmente che non prenderà parte all'evento, assieme a BMW e a Renault.
    Intanto accontentiamoci di queste due nuove proposte di stile comparse sul numero di ottobre di Quattroruote (in edicola, assieme a "TuttoTrasporti" al solito prezzo di 4,20€), dopo quella dello scorso agosto di AlVolante.

    Fonte: Quattroruote N°648 ottobre 2009 pag. 46 e TuttoTrasporti ottobre 2009 pag. 6.

    Qui di seguito pubblichiamo la galleria completa dei render comparsi sull'ultimo numero di Quattroruote, cliccate sullo spoiler per poterla visualizzare!
    SPOILER (click to view)





    Edited by ¬Opel {Wir Leben Autos}© - 9/11/2009, 18:38
     
    .
6 replies since 29/9/2009, 21:30   2666 views
  Share  
.