Nuovi render del prossimo Fiat Doblò e Fiat Doblò Cargo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Opel {Wir Leben Autos}©
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:





    La prossima generazione del Fiat Doblò sarà disponibile, come la generazione attuale, in due versioni, una a passo corto e una a passo lungo; sarà realizzato sul telaio della Grande Punto completamente modificato: dietro, al posto del ponte rigido, adotta sospensioni a ruote indipendenti, che migliorano comfort e comportamento stradale.
    Come tutte le sue ultime rivali, le dimensioni aumenteranno fino a raggiungere 4,4 m di lunghezza per la versione a passo corto (che diventeranno 4,75 per quella a passo lungo, contro i 4,25-4,63 del modello attuale) e 1,7 m di larghezza (la stessa del modello attuale), in favore dell'abitabilità, per la versione destinata al trasporto passeggeri e in favore del volume di carico per la versione "Cargo" (che per la versione a passo lungo, denominata "Maxi" arriverà ad almeno 4,2 m3).

    Anche in campo stilistico si prospettano novità, il frontale è meno affusolato e ha una calandra tutta nuova, e un cofano ridisegnato; nuovi pure i fari a goccia (che ricordano quelli della Barvo). Per quanto riguarda l'imponente fiancata (con porte dietro scorrevoli) è alleggerita dal particolare andamento dei finestrini, la cui base risale verso il posteriore (molto simile a quello del Qubo). A bordo, finiture migliori e ancora più spazio per persone e bagagli; all'ampio baule si accede attraverso due sportelli vetrati a battente.
    Finalmente sarà disponibile anche l'Esp, mentre l'impianto frenante continuerà a disporre di dischi sull'anteriore e di tamburi al retrotreno.

    La gamma motori sarà la stessa per la versione dedicata al trasporto passeggeri e per quella da lavoro, denominata "Cargo" e sarà composta dal 1.3, dal 1.6 e dal 2.0 Multijet (anche Euro 5), ai quali successivamente si aggiungeranno un propulsore a benzina e la versione Natural Power a doppia alimentazione benzina/metano.

    L'inizio della commercializzazione è previsto nell'anno prossimo ma il nuovo modello si vedrà già il prossimo dicembre. E' esclusa la presentazione al prossimo Motor Show di Bologna (che se si farà, si terrà a Bologna dal 5 al 15 dicembre 2009) perchè Fiat ha comunicato ufficialmente che non prenderà parte all'evento, assieme a BMW e a Renault.
    Intanto accontentiamoci di queste due nuove proposte di stile comparse sul numero di ottobre di Quattroruote (in edicola, assieme a "TuttoTrasporti" al solito prezzo di 4,20€), dopo quella dello scorso agosto di AlVolante.

    Fonte: Quattroruote N°648 ottobre 2009 pag. 46 e TuttoTrasporti ottobre 2009 pag. 6.

    Qui di seguito pubblichiamo la galleria completa dei render comparsi sull'ultimo numero di Quattroruote, cliccate sullo spoiler per poterla visualizzare!
    SPOILER (click to view)





    Edited by ¬Opel {Wir Leben Autos}© - 9/11/2009, 18:38
     
    .
  2. Vanuz1
        Like  
     
    .

    User deleted


    bruttino il plasticone la davanti
     
    .
  3. xXLeckNickXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    se è cosi vado a uccidere i designer...

    EDIT se sarà
     
    .
  4. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Argh XD mi hai fregato...stavo per postarlo io questo articolo, cmq niente male, mi piace così!
     
    .
  5. xXLeckNickXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi a lavoro mi hanno parkeggiato un doblo davanti nuovo, sono stato a guardarlo con altri okki* e mi piace molto...

    * con altri okki: io ho due tipi di sguardi
    1. la makkina la vedi com'e
    2. la fisso vedo le reali dimensioni le forme ecc.
    vi giuro una volta sn stato a fissare una 6oo mi sembrava un altra makkina!
     
    .
  6. ruggys
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm il design non è proprio malaccio, pero il plasticone nero rovina tutto, un rendering con l'anteriore in tinta sarebbe stato meglio!
     
    .
  7. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è venuto male come proporzioni e taglio il posteriore, e in ogni caso si vede lontano un miglio che è un rendering.
     
    .
6 replies since 29/9/2009, 21:30   2665 views
  Share  
.