Pininfarina Bluecar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pininfarina Bluecar



    image



    Si chiama Bluecar la nuova citycar elettrica italo-francese nata dalla colaborazion tra Pininfarina e Bollorè. Quest'auto verrà commerciaizzata all'inizio del 2010 e per averla bisognerà pagare un affito mensile di 330 euro per almeno 3 mesi, il quale include anche un'assitenza gratuita 24 ore su 24.
    Questa formula di vendita potrebbe risultare alquanto strana, ma è solo una strategia di marketing effettuata dalla casa italiana la quale vuole far superare la diffidenza verso le auto elettriche: "i consumatori vogliono provarla perchè in giro c'è voglia di una vettura elettrica ma c'è anche il timore per il suo funzionamento".
    L'auto grazie alle batterie al litio polimeri di metallo sarà in grado di percorrere ben 250 km/h, verrà ricaricata in 5 ore in modo completo e infine sfiorerà la velocità massima limitata elettronicamente di 130 km/h.
    La nuova BlueCar sarà distribuita in 6 paesi europei (Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera) e, successivamente, in Nord America e Asia; già ora è possibile prenotarla online sul sito ufficiale www.bluecar.fr .


    Auto Italiane & straniere
     
    .
  2. dilaud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non si e' piu' saputo niente di questo assemblaggio italo-francese.
    Sara' forse saltato tutto?
     
    .
1 replies since 6/3/2009, 09:43   622 views
  Share  
.