Fiat Panda [2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:

    La Fiat Panda sbarcherà in Canada

    fiat-panda-500l-e-punto-sbarcano-in-canada_1



    CITAZIONE
    Per Sergio Marchionne l’epopea americana di Fiat racconta più di successi che di sconfitte, ma l’ad italo-canadese sembra non accontentarsi. Sarebbero infatti auspicabili correzioni di rotta laddove modelli come la 500 abbiano raccolto un gradimento inferiore alle attese. Secondo The Truth About Cars sarebbe il Canada ad accogliere lo sbarco di nuovi modelli del Lingotto nel Nuovo Mondo, con la Panda in prima fila, seguita dalla 500L e dalla Punto e dalla sua variante sportiva Abarth.

    AUTO ITALIANE PER AMERICANI EUROPEI
    Le piccole Fiat potrebbero incontrare i gusti più “europei” dei canadesi, che nonostante rappresentino un decimo della popolazione degli USA nel 2011 hanno acquistato 5.000 Fiat 500, pari a un quarto delle vendite realizzate negli Stati Uniti. In Canada, inoltre, il maggior costo delle auto e dei carburanti rispetto ai vicini di confine favorirebbe la diffusione di modelli piccoli e dai bassi costi di gestione, come la Panda e la 500L. La Punto, invece, potrebbe ricoprire il duplice ruolo di alternativa low cost e stuzzicare gli sportivi con la Abarth Punto, che darebbe man forte alla già importata Abarth 500.

    SOLIDARIETA' FAMILIARE
    La Panda e la 500L darebbero così man forte alla piccola 500, che in Nord America sta avendo una carriera costellata da alti e bassi. Il cammino della piccola retro ha infatti vissuto di iniziali entusiasmi, mentre dopo la delusione in termini di vendite ha subìto una ripresa ottenuta anche grazie al supporto delle campagne pubblicitarie e nonostante i severi giudizi nei crash test da parte degli enti americani per la sicurezza stradale.

    Omniauto.it
     
    .
  2. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi convince molto questo sbarco, come fu quello in america, però vedremo come andrà
     
    .
  3. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me ne veneranno 2,ma spero di sbagliarmi
     
    .
  4. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono scettico, ma mi incuriosisce come scelta!
     
    .
  5. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:

    Foto_Spia_Nuova_Fiat_Panda_4x4_01



    *Fiat Panda 4x4 - Foto Spia
    CITAZIONE
    Il lettore “AR” di Autoblog.it ha inviato queste interessanti foto spia della nuova Fiat Panda 4×4, immortalata alle prese con i test stradali sull’autostrada Milano-Torino. La vettura dovrebbe essere svelata e commercializzata entro fine anno, condividendo telaio e meccanica con il modello di derivazione a due ruote motrici. La trazione integrale dovrebbe essere invece affidata al 4×4 ad inserimento automatico tramite giunto controllato elettronicamente con due differenziali aperti sull’assale anteriore e su quello posteriore.
    Il muletto immortalato in queste foto presenta un’altezza da terra maggiorata rispetto alla Panda 2wd, per affrontare con più facilità terreni accidentati e percorsi off-road. Tuttavia lo schema sospensivo dell’auto verrà modificato rispetto della Panda a due ruote motrici: se all’anteriore dovrebbe rimanere il McPherson, al posteriore lo schema a ponte torcente dovrebbe essere sostituito da uno a ruote indipendenti, più idoneo all’uso fuoristradistico ed all’alloggiamento del differenziale posteriore.
    Last but not least, la carrozzeria dovrebbe presentare delle specifiche protezioni all’anteriore ed al posteriore che doneranno al modello un aspetto più “country”. Non è esclusa nemmeno la possibilità che la vettura possa essere dotata di una protezione rinforzata per il sottoscocca.

    Foto_Spia_Nuova_Fiat_Panda_4x4_02



    Autoblog.it

    Autoblog.it
     
    .
  6. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:

    panda1

    panda3




    Nuove immagini senza camuffature per la Fiat Panda 4x4
     
    .
  7. Francy1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella... anche se anche in versione normale sa di piccolo suv...
     
    .
  8. dssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fiat Panda 4x4: rivelata da disegni di brevetto

    2013-Fiat-Panda-4x4-01



    Dopo le copiose foto spia della nuova piccola 4x4 torinese, ecco che arrivano anche alcuni disegni che possono anticiparne le forme. Le immagini rivelano chiaramente che la versione integrale sarà più alta rispetto alla Panda standard con una maggiore escursione delle sospensioni. Protezioni in plastica proteggono intorno alle ruote e le parti più basse della vettura.
    Meccanicamente invece la nuova Panda 4x4 si affiderà allo stesso sistema di quella uscente, con trazione integrale ad inserimento automatico tramite giunto controllato elettronicamente con due differenziali aperti sull’assale anteriore e su quello posteriore.
    Sarà disponibile benzina e diesel anche con il 1.3 MultiJet da 75cv. La nuova Panda potrebbe essere già presentata al salone di Parigi 2012 e fare il suo debutto nelle concessionarie nei primi mesi del 2013.

    2013-Fiat-Panda-4x4-25%2525255B7%2525255D%25255B3%25255D

    2013-Fiat-Panda-4x4-24%2525255B3%2525255D%25255B3%25255D

    2013-Fiat-Panda-4x4-23%2525255B3%2525255D%25255B3%25255D

    2013-Fiat-Panda-4x4-21%2525255B3%2525255D%25255B3%25255D

    2013-Fiat-Panda-4x4-22%2525255B3%2525255D%25255B3%25255D

    2013-Fiat-Panda-4x4-19%2525255B3%2525255D%25255B3%25255D



    |da Carscoop.blogspot.co,
     
    .
  9. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continua a non piaceri molto neanche così
     
    .
  10. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:

    nuova-fiat-panda-4x4_1


    *Fiat Panda 4x4 2012

    CITAZIONE


    *L'unica vettura del segmento con trazione 4x4
    *Stile originale e dimensioni compatte per il mini-SUV Fiat
    *Trazione integrale "Torque on demand " e funzione Electronic Locking Differential
    *Due motori: 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV
    *Nuove sospensioni per un comfort ai vertici della categoria
    *La gamma più estesa della categoria: in arrivo le versioni Trekking e Natural Power
    *Debutterà al prossimo Salone internazionale di Parigi la nuova Fiat Panda 4x4, l'unico modello a trazione integrale del segmento A.


    Erede di un best seller che fece la sua prima apparizione quasi 30 anni fa, oggi la Panda di terza generazione a trazione integrale sposa appieno lo spirito di questi tempi, dimostrandosi capace di coniugare le consolidate capacità off-road ad un design rifinito ed un'architettura efficiente e compatta. Panda 4x4 è la migliore espressione della grande versatilità del modello: una vera "Super Panda" pronta ad affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e "giungla" urbana.

    Oltre a una dotazione di serie capace di soddisfare il più esigente dei clienti, dal punto di vista tecnico, la nuova Panda 4x4 migliora ancora una volta se stessa e si conferma una degna concorrente di vetture off-road dalle dimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.

    Stile e dimensioni

    Proposto a cinque porte, il modello misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre la carreggiata anteriore è di 141 centimetri e quella posteriore è di 140.

    Nel concepire il look della nuova Panda 4x4, i designer del Centro Stile sono partiti dall'idea di rafforzare le caratteristiche estetiche puramente funzionali, aggiungendo un insieme di piccoli dettagli che ne rendono l'aspetto estremamente ricercato da mini-SUV polivalente. L'estetica è, infatti, fortemente caratterizzata dalle marcate linee geometriche dei paraurti anteriori e posteriori, completi di riporti estetici color alluminio a sottolineare la presenza della protezione metallica sotto-scocca.

    A differenza della generazione precedente, sulla nuova Panda 4x4 i codolini seguono la linea della carrozzeria senza soluzione di continuità, assicurando una protezione completa della parte bassa della vettura. Per chi sceglie il look 4x4, due nuovi colori esterni vanno ad arricchire la palette colori già esistente: l'arancio Sicilia (pastello) e il verde Toscana (metallizzato).

    Gli interni riprendono le soluzioni adottate sulle versioni 4x2 con alcune importanti eccezioni: una nuova variante verde per la fascia che incornicia strumentazione e tascone porta-oggetti; sedili in tessuto dal design specifico in tre varianti-colore (verde, beige, arancio) arricchiti da dettagli in eco-pelle; pannelli porta anteriori e posteriori con inserti sempre in eco-pelle; e, infine, il mobiletto alto nel tunnel centrale che aggiunge un ulteriore vano porta-oggetti ai 14 già presenti sulle versioni 4x2.

    Trazione integrale "Torque on demand" e funzione ELD (Electronic Locking Differential)

    Panda 4x4 è dotata di un sistema di trasmissione di tipo "Torque on demand", che si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente. Si tratta di una trazione integrale permanente gestita da una centralina elettronica che, attraverso l'analisi dei segnali veicolo, ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in modo omogeneo e proporzionale secondo le condizioni di aderenza del fondo stradale. I vantaggi che offre questo sistema sono l'assoluto automatismo del funzionamento e l'assenza di manutenzione.

    Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza (neve, ghiaccio, fango ecc.). In particolare, l'ELD agisce frenando le ruote che perdono aderenza (o slittano più delle altre), trasferendo così la forza motrice su quelle che hanno maggior presa sul terreno. Questa funzione è inseribile manualmente premendo il pulsante specifico posto davanti alla leva del cambio ed agisce sotto la soglia di 50 km/h.

    Motorizzazioni

    Fiat Panda 4x4 è disponibile con due motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop: il nuovo 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Rispetto al 1.2 Fire della precedente generazione, il Twinair Turbo propone un incremento del 40% della coppia che, unita al cambio specifico a 6 marce con prima ridotta, garantisce un netto miglioramento delle capacità di partenza in salita, della qualità dello spunto, dell'elasticità e della ripresa. Un analogo miglioramento è percepibile sulla motorizzazione Multijet II grazie all'aumento della coppia del 30%.

    Sospensioni

    Le sospensioni di una vettura "integrale" devono rispondere a due principali compiti. Da una parte assicurare comfort ai passeggeri, guidabilità, tenuta di strada e sicurezza, caratteristiche proprie delle vetture 2WD; dall'altra, devono garantire la maggiore capacità di disimpegno in qualunque percorso, soprattutto in quelli off-road. Per raggiungere entrambi gli obiettivi, i tecnici sono intervenuti su questi parametri per offrire prestazioni di assoluta eccellenza con un'attenzione particolare al comfort e alle prestazioni in fuoristrada. Da qui la scelta di due schemi collaudati: una soluzione a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore mentre al posteriore si è preferito un sistema a ruote interconnesse tramite ponte torcente specificamente sviluppato per la versione integrale. Rispetto alla soluzione a bracci tirati della generazione precedente, quest'ultimo schema garantisce maggiore leggerezza, comfort di marcia ed acustica a parità di prestazioni off-road.


    Dotazioni

    Estetica elegante unita ad una meccanica da vero "off-road". Ecco, in sintesi, lo spirito del nuovo modello che, se da un lato eredita lo straordinario successo della precedente Panda 4x4, dall'altro si pone come punto di riferimento in questa particolare fascia di mercato per raffinatezza stilistica, cura dei dettagli e ricchezza di contenuti. Lo dimostra una dotazione di serie completa e unica: sistema ESC completo di ELD, climatizzatore manuale, radio CD/MP3, cerchi in lega bruniti da 15", pneumatici 175/65 R15 M+S, retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando a distanza e poggiatesta posteriori. Chi volesse arricchirla ulteriormente può scegliere tra un ampio menu di optional e accessori, a seconda che l'utilizzo sia prevalentemente cittadino oppure off-road.

    Trekking e Natural Power: la famiglia Panda si amplia ancora

    A conferma della gamma più estesa e versatile della categoria, a Parigi debutteranno altre due importanti novità della famiglia Panda: le versioni Trekking e Natural Power.

    La prima rappresenta il trait d'union tra la versione 4x2 e quella 4x4 in quanto propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia Traction+. Si tratta di un innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza.

    Spazio anche alla nuova Panda Natural Power equipaggiata con il 0.9 Twinair Turbo da 80 CV a doppia alimentazione (metano e benzina) che coniuga in un unico propulsore i vantaggi economici ed ecologici dell'alimentazione a metano con la tecnologia Turbo TwinAir che assicura eccellenti valori di consumi, emissioni e prestazioni.

    nuova-fiat-panda-4x4_2

    nuova-fiat-panda-4x4_4


    Fiatpress.com
     
    .
  11. sabinuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:



    nuova_fiat_panda_natural_power_21015



    CITAZIONE
    Fiat Panda Natural Power, ovvero la Panda a metano. La prima generazione in Italia è stata un successone, la seconda punta a ripetersi con una grande novità sotto il cofano: messo in soffitta il quattro cilindri 1.4, la nuova Panda è la prima vettura al mondo dotata di un motore bicilindrico turbo alimentato a metano, il TwinAir Turbo Natural Power 80 CV da 0,9 litri che promette grandi risparmi al momento del rifornimento. La nuova Panda Natural Power a metano è disponibile negli allestimenti Pop, Easy e Lunge, con prezzi di listino rispettivamente di 13.950 euro, 14.700 euro e 15.950 euro.

    MENO DI 12 EURO PER IL PIENO

    Equipaggiata con il 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, la nuova Panda a metano assicura un consumo medio di 3,1 kg/100 km (2,6 extraurbano, 4 nel ciclo cittadino) ed emissioni di CO2 pari ad appena 86 g/km. Considerando la capacità di carico delle bombole di metano pari a circa 12 kg (equivalenti a 72 litri alla pressione di 200 bar), un pieno di gas naturale costa poco meno di 12 euro, secondo il più recente prezzo medio. La velocità massima è di 168 km/h (170 con alimentazione a benzina), mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 12,8 secondi (12 a benzina). La capacità del bagagliaio passa invece dai 225 litri della Panda standard a 200 litri.

    COME FUNZIONA

    Come tutte le vetture Fiat a metano o GPL, anche la nuova Panda Natural Power ha un impianto OEM installato in fabbrica. Rispetto alla versione benzina, il TwinAir bi-fuel della nuova Panda a metano dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica e realizzate in materiale a bassa usura. I due impianti di alimentazione (metano e benzina) sono fra loro indipendenti: di norma la vettura funziona a metano e solo l'avviamento si effettua sempre a benzina, passando subito dopo e automaticamente all'altro sistema. La commutazione all'alimentazione a benzina avviene solo quando il gas nelle bombole è prossimo all'esaurimento, ma è comunque possibile passare in ogni momento dal metano alla benzina e viceversa premendo un pulsante sulla plancia.

    Omniauto.it
     
    .
  12. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il metano ora come ora costa € 0,974/kg. Per fare 100 Km ne servono 3. Per fare Roma-Milano che sono circa 600 Km mi pare si spendono solo € 18, se non qualcosa in meno.
     
    .
  13. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:

    Panda 4x4

    nuova-fiat-panda-4x4_2


    CITAZIONE
    La Pechino-Parigi, la Dakar, ma anche le fatiche di tutti i giorni al servizio di forze dell'ordine, agricoltori, allevatori e chiunque avesse esigenza di inerpicarsi su terreni difficili. Questa l'eredità che raccoglie la nuova Fiat Panda 4x4, il più piccolo modello a trazione integrale e un classico ormai con quasi 30 anni di carriera, che deve la sua popolarità soprattutto al fatto di essere il fuoristrada "accessibile" per eccellenza. Oggi la Panda 4x4 debutta sul mercato italiano con una terza generazione che viene proposta con due motorizzazioni e prezzi di listino a partire da 17.650 euro.

    DI SERIE E OPTIONAL

    All'esterno la nuova Panda 4x4 e Panda si distingue per il look off road con maniglie porta e calotte degli specchi e altri particolari neri come le barre longitudinali su tetto e le fasce paracolpi laterali. Il tutto è completato dai cerchi in lega da 15" e dalle minigonne e codolini neri. Inoltre la nuova Fiat Panda 4x4 è disponibile con due nuovi colori esterni che vanno ad arricchire la palette colori già esistente: l'arancio Sicilia (pastello) e il verde Toscana (metallizzato). La ricca dotazione di serie include: autoradio CD/MP3 con 6 altoparlanti, climatizzatore manuale con filtro antipolline, ESC, mobiletto centrale alto attrezzato con vani, appoggiatesta posteriori schiumati, telecomando apertura/chiusura porte e specchi retrovisori esterni riscaldabili con comando elettrico e disappannamento. All'interno, rispetto alle versioni 4x2, spiccano alcune novità come una nuova variante verde per la fascia che incornicia strumentazione e tascone porta-oggetti, i sedili in tessuto dal design specifico in tre tinte (verde, sabbia, zucca) arricchiti da dettagli in eco-pelle e un ulteriore vano porta-oggetti in aggiunta ai 14 già presenti sulle versioni 4x2. Tra gli optional disponibili vi sono il climatizzatore automatico monozona con filtro antipolline (400 euro), parabrezza termico (150 euro), vetri oscurati (150 euro), fendinebbia, Blue&Me con comandi al volante, predisposizione Blue&Me TomTom2 LIVE (300 euro), sedile posteriore Fix&Fold 5 posti sdoppiato 40/60 (250 euro), sedile posteriore scorrevole Fix&Fold 4 posti sdoppiato 50/50 (175 euro), vernice metallizzata (500 euro), omologazione 5 posti (225 euro) e City Brake Control.

    DA 17.650 EURO
    La Fiat Panda 4x4 è disponibile con due motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop: il Diesel 1.3 Multijet II da 75 CV e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV che va a sostituire il 1.2 Fire della precedente generazione. Il prezzo del bicilindrico deve ancora essere comunicato, mentre è stato ufficializzato quello della motorizzazione 4x4 che viene lanciata ad un prezzo di 17.650 euro e che potete configurare attraverso il nostro listino.

    Omniauto.it
     
    .
87 replies since 29/8/2011, 15:16   3412 views
  Share  
.