-
edo24.
User deleted
Quello senza dubbio, zero family feeling . -
fpx88.
User deleted
mah..lo vedo troppo ibrido questo futuro americano della fiat . -
Francy1000.
User deleted
Non mi convince dietro... Davanti è aggressiva e personale, dietro è troppo semplice e troppo simile ai recenti SUV coreani. . -
fpx88.
User deleted
si magari uno sforzino in + lo potevano fare però complessivamente non è male . -
jackdaniel90.
User deleted
io ancora devo concepire l'idea di una dodge con marchio fiat
per non parlare di una chrysler con marchio lancia!. -
fpx88.
User deleted
si anche a me suona molto strano . -
edo24.
User deleted
CITAZIONEIn attesa della presentazione ufficiale già programmata durante il salone di Ginevra (3-13 marzo) Fiat ha diffuso nuovi scatti della Freemont, imponente SUV/crossover realizzato su base Dodge Journey. Queste immagini mostrano la plancia ed alcuni scorci dell’abitacolo - compreso l’ampio bagagliaio da 1.461 litri -, e sottolineano una volta più la totale conformità fra le due vetture. L’abitacolo infatti differisce solo per alcuni dettagli di finitura e per l’utilizzo di materiali più ricercati, fra cui il listello cromato trasversale che si esaurisce nelle due bocchette laterali. La versione “europea” si differenzia inoltre per le differenti tarature di sterzo e assetto.
Lunga 4.89 metri, larga 1.88 ed alta 1.72, con un passo di 2.89 metri, la Fremont ha un abitacolo configurato per ospitare sette passeggeri su tre file di sedili, ripiegabili fino a creare un vano di carico piatto e privo di scalini. Al momento del lancio saranno disponibili le sole versioni con trazione anteriore e motori diesel 2.0 Multijet da 140 e 170 CV con cambio manuale. In seguito verranno introdotte la trazione integrale, i cambi automatici ed il motore benzina Pentastar V6 3.0 da 276 CV. Il debutto sul mercato italiano ed europeo è atteso per l’estate.
Autoblog.it
. -
jackdaniel90.
User deleted
gli interni non sono male . -
fpx88.
User deleted
concordo. -
edo24.
User deleted
40.000 Unità all'anno, 20.000 per l'Italia, le altre per il resto d'Europa! Fattibile! . -
edo24.
User deleted
Da oggi è possibile ordinare il nuovo Fiat Freemont: il nuovo grande crossover italo-americano, si presenterà al pubblico il 28 e 29 maggio, in occasione del porte aperte. La Freemont verrà proposta in Italia in due allestimenti, Freemont e Urban e due motorizzazioni, i 2.0 diesel MultiJet II da 140 e 170 CV, che dispongono entrambi di 350 Nm di coppia massima a 1750 giri. I prezzi del modello partiranno da 25.700 euro.
L’allestimento base ha già un elevato livello di contenuti di serie: clima automatico trizona, radio CD MP3 con comandi al volante, schermo touch, cerchi in lega da 17″, fendinebbia, cruise control, sensore pressione pneumatici, keyless entry&go. L’allestimento Urban aggiunge Bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente, retrovisori ripiegabili elettrici e vetri posteriori oscurati.
La differenza di prezzo tra i due allestimenti è di 1500 euro. Analogamente, a parità di allestimento, la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni è di 1500 euro. Va comunque sottolineato che la ricca Urban sarà lanciata al prezzo speciale di 24.900 euro, comprensivo peraltro di interni in pelle e sedili riscaldati.
Anche la gamma degli optional è estremamente semplice: tre pacchetti, dettagli estetici come i cerchi in lega da 19″ e il tetto apribile sulla Urban, e poco altro. La Fiat Freemont viene lanciata con cambio manuale e trazione anteriore. In seguito saranno proposte anche le versioni AWD con il 2.0 Multijet da 170 CV e il 3.6 V6 da 276 CV, entrambe con cambio automatico.
La trazione integrale sarà di tipo “on demand”. La centralina elettronica, tramite sensori di slittamento, rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere coppia al posteriore. Fiat è intervenuta su alcune componenti tecniche al fine di rendere l’handling più vicino alle aspettative europee: lo sterzo è più diretto e preciso e le sospensioni sono state riprogettate.
Si è intervenuti su diverse aree, tra cui l’irrigidimento degli attacchi delle sospensioni, il miglioramento della geometria delle anteriori per ridurre l’angolo di rollio, la taratura delle molle e degli ammortizzatori. Il comfort acustico è garantito da un lavoro di riduzione delle vibrazioni trasmesse dal motore all’abitacolo e all’applicazione di ulteriori materiali insonorizzanti.
Per quanto riguarda la sicurezza ci sono di serie 6 airbag, ABS completo di Brake Assist, ESP, Hill-Holder e sistema antiribaltamento ERM, che interviene dosando la forza frenante inviata alle singole ruote.. -
edo24.
User deleted
Ecco nuove foto prese dal gruppo Facebook della Fiat Freemont!. -
edo24.
User deleted
. -
fpx88.
User deleted
mi garberebbe andalla a vedere questo weekend vediamo se ci riesco . -
MiTo GTA.
User deleted
Io l'ho vista in mostra e devo dire che mi è piaciuta assai...grande e aggressiva, ma non (eccessivamente) massiccia.
Secondo me avrà successo, anche se si dovrà scontrare con il pregiudizio che "è una Fiat"..